Lettere a Trixy

Ho visto adesso il ponte dell'arcobaleno. Quando ho iniziato a leggere la parte di Trixi sono scoppiata a piangere, non riuscivo ad andare avanti a leggere..... è da tanto tempo che non piangevo così! Sono commossa ancora adesso... ...dev'essere stato proprio 1 angioletto... sono stata davvero male quando hai scritto che era tanto giocherellone e poi, con solo 8 anni, tutta questa energia ha cominciato a sparire e si è spento... :-(((( mi è venuto il magone quando sono arrivata verso la fine dove tu hai scritto che gli hai fatto passare dei giorni meravigliosi... ti sei proprio data da fare! Non hai MAI smesso di volergli bene!!!! sei 1 angelo!!! Siete tutti e due davvero meravigliosi!!! Sto talmente grondando di lacrime che faccio fatica a scrivere.... Immagino il suo sguardo mentre ti ha lasciato... non lo dimenticherai mai... non ce la faccio più, sto scoppiando... mi sarebbe tanto piaciuto vederlo... è triste pensare di non poterlo più accarezzare, ma almeno adesso non soffre più e chissà, magari a quest'ora ha appena cominciato a dormire dopo aver sentito una bella storia... magari questa storia è proprio la vostra! Scommetto che ti starà di sicuro sognando... raggiungilo anche tu nei suoi sogni!!! Non si dimenticherà mai un cagnolino con uno sguardo così!!!...........PROPRIO MAI!!!!!!!!!!!!! Adesso mi asciugo le lacrime e vado avanti...

Micol

*****************************************

Dopo un po' di tempo sono tornata sul sito per vedere le novità e ho scoperto con rammarico che
Trixi è salito sul ponte dell'Arcobaleno.


Purtroppo anche il nostro vecchio Speedy è là a correre con lui

Non sono riuscita a leggere tutta la bellissima lettera perchè a metà mi sono venute le lacrime
agli occhi poichè solo chi ha già avuto un fox come noi sa che cosa vuol dire perderlo.

Mi ricordo quel giorno che siamo venuti a trovarvi e sperava ancora nell'errore dei medici e
Trixi era bravissimo con la sua flebo nella gabbia, come ad aspettare con tanto coraggio l'ora
fatale.

Per fortuna sia noi che Lei, Monica abbiamo altri cani

Noi, grazie alla rinuncia di quella famiglia abbiamo riconquistato un nuovo Speedy, ancora più
simpatico e dolcissimo.

Ogni tanto quando penso al vecchio Speedy, mi chiedo come sarebbe diventato, ma quando guardo i
dolcissimi occhi di q uesto mi riempio di gioia e lo accarezzo con tanto affetto.

Presto partiremo per il mare e Speedy, naturalmente verrà con noi. Se possiamo non lo lasceremo
mai.
Un abbraccio ed un arrivederci a presto

Graziella Martinengo e famiglia

Un bacione anche da Speedy

*****************************************

Ho visto le pagine nuove sul tuo sito, soprattutto quella bellissima dedicata a Trixy. Conoscevo gia' la leggenda del Ponte dell'Arcobaleno, c'e' una signora che conosco solo via Internet che ha un bellissimo sito dedicato al suo gatto Kiwi e una grande e commovente sezione dedicata al Ponte dell'Arcobaleno. Le ho scritto dicendole che avrei avuto piacere che ci mettesse una foto di Trixy, ma ci scriviamo molto saltuariamente e finora non mi ha risposto.

Mi farebbe molto piacere se mettessi sul sito la mia seguente dedica a Trixy:

Carissimo Trixy, ti ho conosciuto assieme a tutti gli altri fox di Monica e Maurizio, quando visitai per la prima volta l'allevamento.
Mi colpisti subito: a differenza degli altri, snelli maculati e vivacissimi, tu eri un patatone bianco, tondo e buono come il pane, un bambolottone.
Dicevo sempre a Monica (scherzando, perche' so che non se ne sarebbe mai separata per nessun motivo!) che se un giorno fossi diventato troppo vecchio e lei non ti avesse piu' voluto, ti avrei portato a
casa mia. Eri adorabile, con quel tuo musotto candido che pero' portava i segni di lotte in cui le aveva prese di brutto... per non parlare di quando corteggiavi le cagnoline mordicchiando loro teneramente la collottola. Mai visto un cane maschio comportarsi cosi' dolcemente, soprattutto un fox. E pensare che la Thelma, tua figlia, e' una vera peste e non ti somiglia neanche un pochino.
Un grigio pomeriggio di primavera, stavo passeggiando per il centro di Monza, mi arrivo' la telefonata di Maurizio e Monica che mi annunciavano che eri gravemente malato e che stavi vivendo le tue ultime ore. Sapevano che tenevo molto a te e vollero avvisarmi... un fulmine a ciel sereno, non sapevo nemmeno che stessi male. E' stato un giorno tristissimo, ma li ringrazio di avermi avvisato. Spero che anche il mio affettuoso pensiero, unito a quelli di chi ti amava, quel giorno abbia contribuito ad accompagnarti sul Ponte dell'Arcobaleno.
E' stato strano, qualche tempo fa, tornare all'Allpepper e non vedere il tuo musottone bianco e pacioso, la tua mancanza la sentiro' sempre, anche in futuro.
Sono certa che ora tu stia giocando con tutti i suoi amici che ti hanno preceduto, anche con Billino, Bill, Diana e Lilli, cani che ho tanto amato in passato e che spero tanto che saluterai da parte mia.
Ti chiedo anche di proteggere e consolare tutti gli animali abbandonati e maltrattati; di questi tempi, purtroppo, ne vedrai arrivare tantissimi sul Ponte.


Ti voglio tanto bene, ti abbraccio forte.

Serena e Paolo ( Thelma e Ares ) .

*****************************************

Ciao Trixie,
mi hai fatto piangere....
Ho anche io il mio cane del cuore e quindi penso di sapere cosa prova la tua padroncina.
Ricordati sempre che hai avuto una parte importantissima nel suo cuore e che già solo per questo non sei vissuto invano.
Un bacione e salutami le mie Lara,Iowa,Red e Guia che sicuramente ti stanno facendo compagnia.


Silvia

*****************************************


Ho letto la lettera d'amore e di saluto estremo al caro Trixy e mi sono commossa.Posso capire il suo dolore perchè anche a noi è venuto a mancare il nostro adorato Shark nel mese di giugno e il vuoto è incolmabile.Le ho inviato un'altra e-mail poco fa in cui le parlavo del nostro Kaiser,ma non le avevo detto che avevamo appena perso il nostro
husky di 13 anni e mezzo.Quando si dice che gli mancava solo la parola......era un vecchio saggio che ci guardava imperturbabile e me lo immagino così anche adesso da lassù.Lui farà sempre parte della nostra vita e vivrà nei nostri ricordi.Si faccia coraggio Monica pensando a quanto è stata fortunata ad aver diviso la vita con il suo adorabile Trixy.

Tiziana Casassa
*****************************************